excite

Il carrello è vuoto.
Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Ricerca nello Store

Marco Simocelli Onlus


SIC - MAX


Dopo la tragica scomparsa del Sic, è arrivata nella nostra officina una richiesta che non potevamo ignorare. Un nostro affezionato centauro ci ha chiesto di ridisegnare graficamente il suo X-MAX. L'obiettivo era portare nei suoi viaggi il campione prematuramente venuto a mancare... Leggi tutto

Consigli Moto

Sei un appassionato di Moto? La tua vita gira sempre su due ruote? Visita la nostra sezione Approfondimenti Moto.

Troverai Guide alla scelta della moto, Consigli, Curiosita' del panorama motociclistico mondiale, Novita' del settore e molte altre informazioni sul mondo delle due ruote.

Eventi e raduni su tutto cio' che riguarda l'ambito del motociclismo...


Leggi tutti gli Approfondimenti:


Omologazione del Casco: meglio sapere che...

Omologazione Casco da MotoStai cercando informazioni sull'omologazione dei caschi da moto? Vuoi capire meglio cosa c'è scritto sull'etichetta di omologazione del casco da moto? In questo articolo faremo un po' di chiarezza in proposito, in modo che ognuno di voi sappia scegliere al meglio l'acquisto del prossimo casco da moto, spendendo il giusto e ottenendo il massimo.

La prima cosa da sottolineare è che l'etichetta di omologazione di un casco da moto deve sempre essere cucita all'interno del casco, sull'imbottitura, oppure sul cinturino. Questa etichetta non può essere rimossa per nessun motivo, pena la perdita di omologazione del casco. Quindi è consigliabile verificare al momento dell'acquisto la presenza dell'etichetta, ma soprattutto è importante e interessante capire quello che la stessa etichetta ha da dirci sull'omologazione del casco.

   

Protezione totale dal Freddo: KLAN!

Proteggersi dal freddo con i sitemi KlanOgni motociclista o scooterista che non vuole rinunciare ad utilizzare il suo veicolo anche d'inverno, sa bene cosa significa “il freddo”. Sa bene, inoltre, cosa significa vedere le proprie mani quasi blu, ai limiti dell'ipotermia, nonostante si siano indossati i “guanti da moto”. La verità è che quando la temperatura è molto bassa, e addirittura piove, non esiste un guanto da moto in grado di mantenere la temperatura interna confortevole per più di una manciata di minuti.

E se il tuo tragitto dura di più e non hai assolutamente voglia di congelare?


   

Tucano Urbano: equipaggiamento appropriato.

Abbigliamento TUCANO URBANOTutte le persone che usano abitualmente spostarsi su mezzi a due ruote hanno potuto provare la sconveniente esperienza di guidare con freddo estremo e pioggia.

Dal motociclista metropolitano all'elegante professionista, dal giovane alla moda all'amante del viaggio. Tutti hanno la possibilità di proteggersi efficacemente da freddo e pioggia grazie ai prodotti di abbigliamento tecnico per moto e scooter della linea Tucano Urbano.

   

Abbigliamento Tecnico Moto

Abbigliamento Tecnico Moto


Quasi tutti gli amanti delle due ruote, pensano che per acquistare abbigliamento tecnico moto basti affidarsi ai grandi marchi del settore, con l’idea che i materiali tecnici utilizzati e i prezzi, giustificherebbero la sicurezza e l’omologazione degli indumenti. Purtroppo però la verità è molto diversa. Infatti, la quasi totalità dell’abbigliamento tecnico per moto che troviamo in vendita, non è ufficialmente omologato.
Per esserlo, un qualsiasi abbigliamento tecnico per moto deve essere omologato per la sua interezza e deve rispettare la specifica norma europea che stabilisce i livelli di resistenza a strappi, abrasioni, urti, etc. La prima verifica, per poter sapere se nel momento di un acquisto di abbigliamento tecnico per moto, ci troviamo davanti a materiale omologato nella sua interezza, è quella di controllare la documentazione fornita con l’articolo che si sta per acquistare.



   

Moto Usate Concessionari Roma

Moto Usate Concessionari Roma

Stai cercando delle moto usate nei concessionari a Roma? Marrocchi Moto è il concessionario ideale per le tue esigenze. Nel nostro negozio potrai trovare moltissime occasioni da non perdere. Ci trovi a Via Federico Delpino 185 – 187 in zona Centocelle, qui troverai una vasta esposizione da visionare con calma e tranquillità e ricevere tutte le informazioni di cui necessiti chiedendo al nostro staff. La tua ricerca di moto usate nei concessionari a Roma è giunta al termine, non ti resta che fare la tua scelta tra l'usato che Marrocchi Moto ha selezionato con cura per la sua clientela...

   

Moto in Vendita a Roma

Moto in Vendita a Roma

Stai cercando una moto in vendita a Roma? Il concessionario Marrocchi Moto è quanto di meglio puoi trovare nel panorama romano per gli appassionati delle due ruote. Una miscela di professionalità, affidabilità e passione sono le garanzie che mettiamo al servizio dei nostri clienti. La vostra soddisfazione è il nostro miglior vanto, il rombo del motore è musica per le nostre orecchie e sarà anche la vostra venendo a visitare il nostro punto vendita. Potrete scegliere tra una vasta gamma di veicoli sia nuovi che usati. Siamo rivenditori ufficiali delle più prestigiose case motociclistiche, Honda, Suzuki, Kawasaki e molte altre.

   

Usato Moto Roma

Sempre più spesso, per l’acquisto di una moto ci si rivolge al mercato dell’usato, soprattutto in un momento come questo non propriamente felice dal punto di vista economico. I motivi sono molteplici: innanzitutto perchè i prezzi delle moto nuove risultano essere elevati, poi perchè si ha la speranza di riuscire a fare un buon affare trovando usato moto a Roma, considerando che, anche una moto con 4 o 5 anni di vita è senza dubbio un gran mezzo. Quando si decide di fare un acquisto, sia per la crisi che stiamo attraversando, sia per la nostra tranquillità, necessitiamo di trovare offerte ed occasioni, che siano in grado di accontentare e rispondere alle nostre esigenze, senza brutte sorprese. Per questo motivo, se cerchi Usato Moto Roma, da noi puoi restare tranquillo...

   

Paraschiena per moto : dettaglio EN 1621-2

Paraschiena per motociclisti

EN 1621-2 è la sigla di omologazione per i paraschiena omologati per motociclisti. Al contrario dei guanti protettivi, sono fortunatamente facili da trovare in commercio, anche se occorre fare molta attenzione all'esatta corrispondenza del codice sull'etichetta e sul manuale di istruzioni dei paraschiena che abbiamo intenzione di acquistare. Circolano ancora, infatti, alcuni vecchi paraschiena per moto omologati secondo la prEN 1621-2: 2000 corrispondenti al vecchio standard che non arriva nemmeno ai livelli di sicurezza del modello protettivo attuale. Per capire meglio a cosa corrisponde l'omologazione continuate a leggere il nostro articolo...


   

Pagina 1 di 5