Marrocchi Moto

Il carrello è vuoto.
Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Ricerca nello Store

Marco Simocelli Onlus


Facebook

Casco Moto HJC : Modelli e Prezzi

HJC è un azienda coreana che produce caschi protettivi per motociclisti dal 1971. Dal 1992 i caschi HJC sono i più venduti nel Nord America e da circa una decina d’anni i prodotti dell’azienda coreana sono presenti anche sul mercato italiano dove hanno incontrato il favore dei motociclisti, grazie al loro ottimo rapporto qualità-prezzo. HJC è una delle pochissime aziende che dispone di una propria galleria del vento, utilizzata per studiare l’aerodinamica, la rumorosità e la ventilazione dei caschi che vengono poi prodotti in tre diversi stabilimenti situati in Corea, Cina e Vietnam. L’azienda coreana ha raggiunto negli ultimi anni una certa popolarità grazie al pilota americano Ben Spies che dopo aver vinto il mondiale Superbike da 2 anni corre in MotoGP con la Yamaha...



HJC in pochi anni è diventata il punto di riferimento ed il maggior concorrente per le nostre aziende, molte delle quali hanno dovuto rivedere qualità e prezzi.




Casco Moto HJC : modello RPHA 10


Casco Moto HJC

RPHA10 è senza dubbio il Top della Gamma, un casco dall’impronta racing che però si fa apprezzare molto anche in un uso turistico o turistico sportivo.

L’aerodinamicità della sua calotta si rivela importante alle alte velocità come nei lunghi viaggi, così come la visiera piana, le pellicole anti appannamento pin lock ed il gancio blocca visiera sono indispensabili in pista ma comode ed utili anche per un utilizzo su strada.

Il suo punto di forza è sicuramente il  Comfort dovuto principalmente all’aerodinamicità, alla leggerezza, alla comodità degli interni ed al sistema di ventilazione.

Grazie alla tecnologia PIM, (Premium Integrated Matrix, un materiale composito che crea una resistenza più compatta rispetto ai tradizionali materiali in fibra di vetro), PHA-10 raggiunge livelli di peso impareggiabili, offrendo il massimo in termini di sicurezza e comfort.

L’imbottitura ed i guanciali sono rimovibili e lavabili in tessuto traspirante antiodore e antibatterico, la visiera anti-UV, la chiusura a doppio anello e sistema ACS per una totale aerazione del casco e 7 varianti di colore, dal total black alle grafiche più impattanti.

Realizzato in tre differenti calotte è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL con prezzi a partire da 349,99 euro. Un prezzo che ci sembra buono soprattutto se consideriamo le caratteristiche e la ricchissima dotazione di serie di questo casco, la cui qualità viene garantita per ben cinque anni.


Casco Moto HJC : modello IS-MULTI


Casco Moto HJC

Altra importante novità è il Casco Moto HJC modello IS-MULTI, un casco multifunzione con doppia omologazione (jet e integrale) ma con sette usi: integrale, jet classico (senza visiera e senza frontino), jet (solo visiera), jet (frontino + visiera), cross, trial (solo frontino), motard (cross + visiera).

IS-MULTI è un casco in materiale in policarbonato con imbottitura in tessuto traspirante, antiodore e antibatterico con guanciali rimovibili e lavabili. La visiera con sistema micrometrico è anti-UV e antigraffio ed anche in questo modello non manca la visierina parasole.

Dalle XS alla XL le taglie disponibili nei colori nero, verde militare, marrone e lucido nei colori nero, avorio, bianco perla, e antracite, con prezzi a partire da 229,99 euro.


Caschi Moto HJC : modello FG-15


Casco Moto HJCL’FG-15 è un Casco Moto HJC dodato di imbottitura e guanciali removibili e lavabili, la visiera è dotata di sistema RapidFire con apertura a due livelli è del tipo antifog e anti-uv, il sistema di chiusura è a doppo anello. La ventilazione è assicurata dal sistema ACS di ventilazione avanzato: doppia aerazione sulla fronte, apertura singola sul mento, due estrattori posteriori, due prese d'aria aperte sul mento.

Pesa 1400 gr ee è disponibile dalla misura XXS alla XXL, offrendo una grande varietà di colori: Nero, Grigio chiaro, Grigio scuro, Nero opaco, grafiche Draco, Etau, Prism, Vol, Lez. I prezzi variano tra i 220 euro delle versioni monocolore alle 253 euro per le grafiche RACINCT, LUMIX, ARROWY e FOSS..

Costa quasi un terzo dei caschi jap e 200 euro meno di Nolan-X-liteo Suomy, i nostri rappresentanti più competitivi: ai jap e agli italiani top come X-802, questo FG-15 paga ancora qualcosa in termini di design, verniciatura, silenziosità, ma non ha nulla da inviare ai marchi francesi come Shark o italiani come AGV e Vemar.



Caschi Moto HJC : modello ARTY


Casco Moto HJCUn altro interessante Casco Moto HJC è senz'altro il modello Arty, che presenta un design innovativo e fashion.

Presenta una calotta in materiale termoplastico con imbottitura rimovibile e lavabile.

Un jet con stile urbano moderno, di eccellente qualità e dalle ottime prestazioni.

Offre una buona varietà di colori ed un Interno fashion, in tessuto traspirante e anti-odore.




Casco Moto HJC : modello IS-MAX


Casco Moto HJCUn Casco modulare per moto apribile in policarbonato. L'interno è completamente amovibile e lavabile, questo casco è dotato di visierino parasole interno integrato che viene azionato tramite un meccanismo che si trova sopra alla calotta.

La visiera è trattata antiappannamento e protegge anche da raggi uv. Il cinturino di chiusura ha il sistema a gancio rapido per la massima praticità.

Tra le sue Caratteristiche tecniche da segnalare: interno removibile e lavabile , un visierino interno fumè a sgancio rapido e anti UV incavo per una facile calzata di eventuali occhiali, cinturino a sgancio rapido, prese d'aria mentoniera e frontali, estrattori posteriori e sottogola estraibile.

Il Casco è predisposto all'utilizzo del sistema Bluetooth ed offre appositi spazi per l'inserimento del bluetooth ChatterBox Xbi2-H che di comunicare fino a tra 3 piloti tramite la tecnologia CDMA Bluetooth (fino a 500 metri) in condizioni ottimali. I piloti possono comunicare da qualsiasi fonte dotata di Bluetooth come telefoni cellulari, lettori MP3, dispositivi GPS e rilevatori di radar.



Casco Moto HJC : modello CL-33


Casco Moto HJCE' un casco moto jet in policarbonato (due differenti misure per la calotta esterna).

La visiera lunga ha un meccanismo a sgancio rapido. Particolarmente bella questa grafica opaca per chi non vuole rinunciare ad un design ricercato.

Tra le sue Caratteristiche tecniche spiccano : i guanciali amovibili e lavabili, la visiera a sgancio rapido anti UV (modello HJ-11), un cinturino a sgancio rapido e le comode prese d'aria frontali.




Casco Moto HJC : modello IS-33


Casco Moto HJCQuesto casco jet è realizzato in policarbonato (due differenti misure per la calotta esterna). La visiera a sgancio rapido è lunga e protegge bene dall'aria.

Molto piacevole il design esterno dalle forme assai ricercate che soddisferanno anche i motociclisti più esigenti. Il casco possiede alcune carattteristiche interessanti: prima su tutte la visiera lunga, che offre una protezione reale al viso per pioggia, moscerini, aria etc.

In secondo luogo il visierino oscurato, anti sole, che si può calare dalla calotta e protegge gli occhi rientra in sede solo premendo un tasto e lo trovo molto comodo. Prima ero sempre obbligato a portare gli occhiali da sole con me.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la finitura globale, di buona qualità, e la possibilità di asportare l'interno per lavarlo separatamente. Complessivamente un buon prodotto, chiaramente stiamo parlando di uso urbano, non di un casco autostradale, anche se la protezione è più ampia rispetto a quella offerta dai semplici Jet.


Entra nello Store e visita la nostra gamma di Caschi Moto HJC!!


Per ulteriori informazioni o consigli puoi inviarci una e-mail




Casco Moto HJC : Modelli e Prezzi