excite

Il carrello è vuoto.
Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Ricerca nello Store

Marco Simocelli Onlus


SIC - MAX


Dopo la tragica scomparsa del Sic, è arrivata nella nostra officina una richiesta che non potevamo ignorare. Un nostro affezionato centauro ci ha chiesto di ridisegnare graficamente il suo X-MAX. L'obiettivo era portare nei suoi viaggi il campione prematuramente venuto a mancare... Leggi tutto

News Moto

Vi presentiamo le ultime news nel settore motocilistico italiano, i risultati delle classi Moto2, Moto3,  MotoGP e Superbike del motomondiale e tanto altro ancora...


Patente per la Moto: Novità 2013

Novità Patente Moto 2013Possono sembrare piuttosto complicate le norme che regolamentano tutte le categorie di patenti A, cioè quelle che abilitano alla guida di veicoli a due ruote, quindi, anche in previsione dei prossimi cambiamenti che entreranno in vigore dal 19 Gennaio 2013 per adeguare il Codice della Strada italiano alle normative europee, proviamo a fare un po' di chiarezza.

Patente AM: Quello che fino ad oggi abbiamo tutti chiamato “patentino”, diventerà la patente AM che consentirà di guidare ciclomotori a 2 ruote, veicoli a 3 ruote e quadricicli leggeri (Minicar).

   

SIC CARD: la prepagata in onore di Marco

SIC CARD MASTERCARDNasce la prima prepagata dedicata agli amanti del Sic e delle moto, che può essere utilizzata ogni giorno come strumento di pagamento ottenendo sconti presso i 23.000 esercizi del Circuito TornaQUI! Sconti in Italia. Verrà donata alla Fondazione Marco Simoncelli una quota del costo della carta, un percentuale degli acquisti effettuati nel circuito MasterCard ed una parte degli sconti maturati nel circuito TornaQUI! Sconti a cui essa è collegata.  La SIC CARD è una prepagata ricaricabile e può essere trasformata in una carta conto con IBAN, ed connessa ad un circuito di sconti “Cash Back” per cui, utilizzando la carta per pagare nei negozi convenzionati, i titolari vedranno riaccreditarsi sulla carta lo sconto maturato direttamente in denaro. Registrati sul sito www.siccard.it, il portale dedicato all’acquisto e alla gestione di questa carta dagli scopi solidali, per richiedere la tua SIC CARD!

   

Sic Supermoto Day 2012: Un grande successo.

Sic Supermoto Day 2012Latina – Nonostante sotto una pioggia battente, che ha lasciato solo qualche fessura al sole, il primo Sic Supermoto Day si è concluso nel migliore dei modi nel Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina, ma soprattutto è riuscita nel migliore dei modi la festa in onore di Marco Simoncelli, così come probabilmente anche lui l'avrebbe voluta.

Quindi in pista si sono alternate prestazioni di diverse specialità, prima su tutte la Supermotard e poi drifting e spettacolari evoluzioni acrobatiche, ma di sicuro quella che ha colpito di più il pubblico è stata la passerella di vere star del mondo delle due ruote, tutti legati dal grande affetto nei confronti di Marco. 

   

SIC SuperMoto Day

La Marrocchi Moto sarà presente al SIC SUPERMOTO DAY per onorare la memoria del SIC!

Sic Supermoto Day 2012L'appuntamento per l'1 e il 2 dicembre al circuito "Il Sagittario" di Latina: il prossimo week-end nel circuito “Il Sagittario” avrà luogo la prima edizione del "Sic Supermoto Day", evento finalizzato anche alla raccolta fondi per la fondazione ONLUS Marco Simoncelli di Paolo Simoncelli (marcosimoncellifondazione.it), ma soprattutto alla commemorazione del giovane pilota scomparso a Sepang poco più di un anno fa.

   

Jorge Lorenzo è Campione del Mondo MotoGP 2012

Jorge Lorenzo campione MotoGP 2012Grazie al secondo posto a Phillip Island e anche alla caduta di Dani Pedrosa il grande pilota della Yamaha ha incrementato il vantaggio in classifica a 43 punti che gli hanno permesso di conquistare il suo secondo titolo mondiale in MotoGP con una gara d'anticipo.

YAMAHA: Una squadra vincente.
Hiroyuki Yanagi, presidente di Yamaha Motor Company, è stato il primo a porgere i migliori complimenti al neo-iridato: “Voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni a Jorge Lorenzo per la conquista del Campionato MotoGP 2012 al GP d' Australia, con una gara d’anticipo.

   

La FMI contro il blocco degli Euro1 a Roma

Traffico di Roma - Blocco Euro1La FMI chiede al comune di Roma di sospendere l'insensato provvedimento che vieta dall'1 novembre la circolazione della moto Euro1 nell'anello ferroviario della capitale. Il Comune di Roma ha deciso di inibire la circolazione di moto e ciclomotori Euro 1 all'interno dell'anello ferroviario, a partire dal prossimo 1 novembre. La Federazione Motociclistica Italiana ha chiesto all'Assessore Marco Visconti (responsabile, tra i propri compiti istituzionali, anche delle “iniziative per il contenimento dell'inquinamento acustico e per la tutela della qualità dell'aria”), nel corso di un recente incontro, di cancellare questo provvedimento, che penalizzerà circa 100.000 motociclisti romani.

   

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Euro-4-e-5-ABS-di-serie-dal-2016Salgono i parametri dell'Unione Europea in materia di sicurezza e inquinamento. Dal 2016 per gli oltre 125 sarà obbligatorio l'ABS. I motorini invece dovranno montare il sistema di frenata combinata. Più difficile truccare i motori. Saliranno i parametri Ue di sicurezza e anti-inquinamento dei motoveicoli: dal 2016 su tutti i mezzi oltre 125cc sarà obbligatorio il sistema di frenata ABS. I motorini, compresi gli scooter fino a 125cc, invece dovranno essere dotati del più economico sistema di frenata combinata Cbs. Per le emissioni, le grandi moto dovranno rispettare lo standard Euro4 dal 2016 e l'Euro5 dal 2020. Euro3 per i motorini dall'1 gennaio 2016. E' il compromesso raggiunto oggi tra Parlamento e Consiglio Ue.

   

Honda: Vinceremo la Dakar.

Takanobu ItoTakanobu Ito lo scorso 21 settembre ha tenuto una gremita conferenza stampa a Tokio, durante la quale ha parlato degli orientamenti produttivi per i prossimi dieci anni. il CEO di Honda ha annunciato anche l’arrivo di una nuova generazione di veicoli di grossa cilindrata costruiti secondo un nuovo concetto,che sarebbe praticamente il medesimo che ha portato alla realizzazione delle tre bicilindriche NC700 (Integra, 700X e 700S). Dunque mezzi facili e comodi, pensati per l’utilizzo quotidiano come per il turismo, contraddistinti da uno stile particolare e dotati di motori ricchi di coppia, selle basse per agevolare la guida e le manovre, ed un’elevata stabilità. Il primo di questi nuovi modelli andrà in produzione il prossimo febbraio nello stabilimento di Kumamoto (dove nasce una VFR1200 ogni 90 secondi), e verrà venduto in anteprima sul mercato nord americano. Il che potrebbe anche far pensare a qualcosa di vicino ad una custom di cilindrata medio alta, logicamente dotata di cambiata servoassistita.

   

Pagina 1 di 7