excite

Il carrello è vuoto.
Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Ricerca nello Store

Marco Simocelli Onlus


Sic Supermoto Day 2012: Un grande successo.

Sic Supermoto Day 2012Latina – Nonostante sotto una pioggia battente, che ha lasciato solo qualche fessura al sole, il primo Sic Supermoto Day si è concluso nel migliore dei modi nel Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina, ma soprattutto è riuscita nel migliore dei modi la festa in onore di Marco Simoncelli, così come probabilmente anche lui l'avrebbe voluta.

Quindi in pista si sono alternate prestazioni di diverse specialità, prima su tutte la Supermotard e poi drifting e spettacolari evoluzioni acrobatiche, ma di sicuro quella che ha colpito di più il pubblico è stata la passerella di vere star del mondo delle due ruote, tutti legati dal grande affetto nei confronti di Marco. 

Si sono alternati nella telecronaca il mitico Giovanni Di Pillo, Paolo Beltramo e, impegnato anche in gara con le All Stars Guido Meda, protagonista anche di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze.


Paolo Simoncelli con la famiglia Marrocchi

Squadra speciale di telecronisti a raccontarci le gesta dei più grandi “manici” mondiali, avvicendarsi in sorpassi e confrontarsi in una endurance di ben 58 giri, 32 coppie di piloti si alternavano scambiandosi il transponder (il dispositivo per la rilevazione dei Andrea Dovizioso e Cinzia Marrocchitempi ufficiali). Si aggiudicano il primo gradino del podio la coppia Dovizioso – Hermunen, seguiti dalla sorprendente e velocissima coppia inglese Winstanley – Iddon, vere stelle inglesi della categoria Supermoto, e a chiudere il podio la coppia Rossi –Paolo Beltramo e Cinzia Marrocchi Van Den Bosh. Tra i piloti professionisti che hanno preso parte alla manifestazione troviamo Davide Giugliano, Michel Fabrizio, Raffaele De Rosa, Karel Abraham, Danilo Petrucci, Michele Pirro. L’attesa battaglia tra Rossi e Biaggi è durata pochissimo, probabilmente perché il 6 volte Campione del Mondo si trovava un po' a disagio sul bagnato e sull' Aprilia motard, riuscendo solo nell'ottava posizione, ma che comunque ha appena chiuso la sua carriera a oltre quarant'anni con due titoli mondiali in SBK. I due campioni del motociclismo mondiale non si incontravano in pista da Valencia 2005, in MotoGp. Così, in fondo al rettilineo, dopo la staccata, tra il boato della folla, Rossi è riuscito a passare il Corsaro romano. Soddisfattissimo del risultato l'organizzatore del primo Sic Supermoto Day, Federico Capogna, che ha trasformato l'affetto di tutti per Marco in un grandioso successo, per la gioia del caloroso e numeroso pubblico accorso al Sagittario nonostante il maltempo. L'incasso dell'evento è stato devoluto interamente alla Fondazione Marco Simoncelli, rappresentata in loco dalla mamma Rossella e dal papà Paolo, che nella cerimonia conclusiva, evidentemente emozionato, ha premiato e ringraziato i concorrenti. Anche noi della Marrocchi Moto abbiamo partecipato attivamente alla realizzazione dell'evento, sponsorizzandolo e prestando servizio tecnico con uno dei nostri migliori meccanici al finlandese Mauno Hermunen, in coppia con Andrea Dovizioso, poi saliti sul gradino più alto del podio.


Sic Supermoto Day 2012: Un grande successo.