excite

Il carrello è vuoto.
Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Ricerca nello Store

Marco Simocelli Onlus


Nuova Honda CRF 250 L - La strada non finisce mai.

Nuova Honda CRF 250 LFrutto diretto della storica esperienza del famigerato modello XL della casa giapponese, prende forme, tecnica e affidabilità la nuova Honda CRF 250 L. Moto da enduro con impeccabile comportamento in città e che tira fuori il meglio di se in Off-Road. Capace di far divertire, e non poco, grazie al suo motore monocilindrico affidabile e brillante, alla ciclistica che la rende una moto “ubbidiente”, molto facile da guidare e soprattutto molto forte nel rapporto qualità / prezzo.


 Il motore della Honda CRF 250 L

 Compatto, leggero, capace di generare una coppia “generosa” (22 Nm a 7.000 goro/minuto), regolare e costante ai bassi regimi per una migliore trazione e una guida più efficace sui terreni sconnessi. Alesaggio e Corsa (76x55 mm) offrono tutti i vantaggi del motore superquadro, grandi prestazioni agli alti regimi, potenza equilibrata e perfettamente sfruttabile su tutto l'arco dei giri.

Monocilindrico da ¼ di litro con doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido, è in grado di erogare a 8.500 giri ben 17kW, l'equivalente di 23,1 CV, mentre il limitatore interviene a 10.500 giri.

 

La ciclisticaNuova Honda CRF 250 L

 Realizzato in acciaio con struttura perimetrale semi-doppia culla, in tubi di sezione semi-ovale che conferisce alla moto la rigidità adeguata alla guida in fuoristrada, il telaio è innovativo e adeguato alle nuove caratteristiche del mezzo.

La forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm, rigida e precisa nella risposta, garantisce un perfetto assorbimento delle asperità per l'intera corsa di 250 mm,  su qualsiasi terreno e a qualsiasi andatura. Il monoammortizzatore Showa con leveraggio Honda Pro-Link assicura un escursione ruota di 240 mm e un eccellente assorbimento grazie al cilindro con pistone da 40 mm di diametro Il forcellone è di tipo pressofuso monoblocco in alluminio, una struttura che consente la realizzazione di forme complesse e l’ottimale bilanciamento fra rigidità e flessibilità riducendo al contempo le masse non sospese.

Il manubrio rinforzato offre una posizione di guida più eretta e rilassata, mentre la sua larghezza e l'angolo di sterzo di 45° su entrambi i lati offrono un vantaggioso raggio di manovra, ideale sia nel traffico più congestionato che sui percorsi stretti e impervi.

I cerchi a raggi in alluminio contribuiscono a ridurre la massa non sospesa garantendo massima rigidità e leggerezza. Gli pneumatici tassellati da enduro (anteriore: 3,00-21 51P, posteriore: 120/80-18 62P) si adattano perfettamente a qualsiasi situazione. La ruota anteriore da 21" e quella posteriore da 18" aumentano la stabilità in fuoristrada e rendono possibile il montaggio di pneumatici da fuoristrada ancor più specialistici.
La Honda CRF250L pesa 144 kg (con il pieno di benzina) mentre l'altezza della sella è di 875 mm.


Nuova Honda CRF 250 L

 Il design

 Lo stile della CRF250L deve il suo fascino alla “sorella da competizione” CRF-R cui si ispira, specie per quanto riguarda il bilanciamento delle masse, molto centrali e le proporzioni complessive. Poiché deve garantire massime prestazioni, ottima manovrabilità ed elevato comfort in un'ampia varietà di condizioni, anche l'aspetto ergonomico diventa fondamentale.
L’affusolato serbatoio del carburante da 7,7 litri, insieme alla comoda sella piatta posta ad un'altezza di 875 mm, offre il massimo in termini di controllo e comfort in qualsiasi posizione di guida. Alla base del parafango posteriore, inoltre, è presente una compatto alloggiamento per gli attrezzi con serratura.

Nuova Honda CRF 250 L - La strada non finisce mai.