excite

Il carrello è vuoto.
Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Ricerca nello Store

Marco Simocelli Onlus


Nuovo Piaggio Medley. Benvenuto finalmente!

Medley è il nome del nuovo scooter a ruote alte che Piaggio ha iniziato a consegnare ai Concessionari nel mese di giugno 2016.

Disponibile nella performante motorizzazione 150 ad iniezione elettronica, 4 tempi 4 valvole, Euro 4, Piaggio Medley è lo scooter ideale per il commuting urbano capace di affrontare nella massima sicurezza anche le strade a scorrimento veloce.

Con questo modello, la casa di Pontedera punta ad inaugurare nuovo segmento di scooter a ruote alte combinando i vantaggi di un veicolo agile e leggero - il peso complessivo è 135 kg - con tutti i plus degli scooter a ruota alta caratterizzati da dotazione tecnologica, prestazioni, dimensioni e pesi di livello.

Di serie l’ABS a due canali e l’immobilizer. Curata è l’abitabilità a bordo, studiata per piloti di tutte le taglie, con una sella molto rastremata ai lati e vicina al suolo, per il massimo controllo del veicolo anche da fermo.

Il vano sottosella ha una capienza record per la categoria poichè è in grado ospitare due caschi integrali. Risultato ottenuto grazie al massimo sfruttamento degli spazi disponibili, che comprende l’alloggiamento del serbatoio del carburante sotto la pedana, con il sovrastante tunnel centrale piuttosto ridotto nelle dimensioni (a tutto vantaggio del comfort in marcia e della facilità d’accesso al veicolo). 

Anche sul Medley debutta la versione più raffinata e prestazionale dei motori iGet di nuova generazione di Piaggio, dotato di distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, disponibile nelle cilindrate di 125 e 150 cc e con sistema “Start & Stop”. 

Piaggio Medley si propone quindi per essere al top della categoria per consumi di carburante e intervalli di manutenzione ridotti, a fronte di ottimo comfort di marcia in assenza di vibrazioni, prontezza nello scatto da fermo ed affidabilità.

Per i fan dell''hi-tech, Piaggio propone alcuni accessori davvero curiosi che non hanno riscontro tra i rivali.

Primo tra tutti il Piaggio Sound System, che trasforma la carrozzeria dello scooter in un potente altoparlante bluetooth con cui ascoltare la musica archiviata nel vostro smartphone o le indicazioni della vostra app di navigazione preferita.

Funziona grazie a un amplificatore e ad alcuni speciali microfoni da installare all'interno dello scudo.

Altri gadget degni di nota sono il Bike Finder, per ritrovare lo scooter nei parcheggi molto affollati, e la Piaggio Multimedia Platform, che trasforma il vostro smartphone Android o iOS in un completissimo computer di bordo (ma non in un navigatore).

Tra le versioni 125 e 150 l'unica differenza è il gruppo termico: per il resto i due Medley sono identici.

Entrambi hanno l'ABS e il sistema Start & Stop che spegne il motore al semaforo per riavviarlo immediatamente quando vogliamo ripartire: un sistema ormai diffuso, che fa risparmiare carburante e riduce le emissioni.

Per rendere il riavvio più immediato e silenzioso, il Medley non ha il motorino d'avviamento, ma un motore elettrico di tipo “brushless” solidale all'albero motore. Grazie a esso e ad altri affinamenti (riduzione degli attriti e radiatore integrato nel gruppo motopropulsore) Piaggio dichiara che il Medley 125 percorre fino a 47,5 km/l, mentre il 150 ne fa 45,9.

Il Piaggio Medley 125  costa 3.240,00 euro f.c. mentre il Medley 150 costa 3.440,00 euro f.c., mentre le versioni Sport costano 150 euro in più.

Nuovo Piaggio Medley. Benvenuto finalmente!