Scooter Nuovi Roma : Le Caratteristiche da valutare
Scooter Nuovi Roma

Quando si è alla ricerca di uno scooter nuovo, è importante valutare tutti gli elementi che lo compongono in modo da trovere il veicolo ideale per la nostra comodità e per il nostro stile di guida.

L’altezza della sella, le sospensioni, la larghezza delle ruote e l’affidabilità dei freni, sono gli elementi fondamentali da valutare per guidare in sicurezza e per fare la scelta piu’ appropriata alle nostre esigenze da guidatori…

Scooter Nuovi Roma : La Ciclistica

 

Scooter Nuovi Roma : La Sella

Scooter Nuovi RomaL’altezza sella è uno degli elementi importanti della ciclistica. Abbassando la posizione della sella, si avvicina a terra il baricentro regalando allo scooter una migliore stabilità.

Ovviamente, una posizione di sella ribassata implica una posizione di guida non sempre confortevole, per cui i progettisti devono pensare sempre a una soluzione di giusto compromesso.

Scooter Nuovi Roma : Le Sospensioni

Scooter Nuovi RomaUn altro elemento importante sono le sospensioni: sono quelle che, agganciando in modo elastico le ruote al telaio mediante le forcelle garantiscono una migliore aderenza al terreno.

In curva, poi, sono proprio le sospensioni che si fanno il carico principale di sostenere l’equilibrio dello scooter e sicuramente sono una delle parti più importanti da valutare poichè un impianto di sospensioni stabile e morbido costituisce la garanzia di una guida tranquilla e priva di scossoni.

Scooter Nuovi Roma : Le Ruote

Un altro aspetto, strettamente connesso al precedente, è il diametro delle ruote. Considerate che una ruota molto piccola è meno stabile e quindi se pensate di percorrere frequentemente strade accidentate o poco pulite, dovreste valutare l’acquisto di scooter con ruote quanto più possibile grandi.

La contropartita è che una ruota più grande ha una maggiore inerzia e quindi, soprattutto negli scooter con motorizzazioni a bassa cilindrata, si abbassa il livello di accelerazione e di elasticità nella ripresa.

Scooter Nuovi Roma : I Freni

Le velocità che di solito gli scooter di cilindrata minore consentono, non pongono problemi particolari di frenata. Per chi invece acquista uno scooter con cilindrata già superiore ai 150 cc l’impianto frenante diventa fondamentale.

Alcuni scooteroni più sofisticati montano l’ABS (Anti Blockage System) di serie, che impedisce alle ruote di bloccarsi e quindi di slittare in condizioni di frenate estreme e difficoltose, aiutandovi a mantenere sempre al meglio il controllo del mezzo.

Scooter Nuovi Roma : Considerazioni Finali

E’ sempre preferibile la prova su strada per sentire in prima persona come risponde lo scooter al vostro personale modo di guidarlo. Ma anche avere un’idea generale delle caratteristiche dello scooter attraverso la lettura di schede dettagliate redatte da motociclisti professionisti può essere utile. Marrocchi Moto ti offre la sua assistenza per orientarti megio nella scelta degli Scooter Nuovi a Roma.

 

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

🇮🇹 CHIUSURA ESTIVA 🇮🇹

MARROCCHI MOTO comunica ai suoi amici e clienti il periodo ferie:

SHOWROOM VENDITA

chiuderà il 14 agosto ore 13:00

OFFICINA E RICAMBI

chiuderà il 7 agosto ore 13.00

RIAPRIREMO A BOMBA

il 24 agosto dalle ore 09.00

 

😎 BUONE VACANZE A TUTTI 😎

preloader