TROFEO MALOSSI: T-MAX CUP a VALLELUNGA? Marvin Mendogho!
T-Max cup Vallelunga vittoria Marvin Mendogho

T-Max cup Vallelunga vittoria Marvin MendoghoWeekend di gare spettacolari al Piero Taruffi di Vallelunga dove è andata in scena la prima finale nazionale dei Trofeo Malossi. Si ritorna su pista lunga per le due categorie regina ed i 4 chilometri di Campagnano hanno regalato 4 manche sensazionali al numeroso pubblico presente.

Nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità si rafforza la leadership del campione in carica Davide Zenari che, pur non vincendo la classifica di giornata allunga su uno sfortunato Sergio Boccardo. Sugli scudi il riminese Alex Berardi, al rientro nel Trofeo ed autore di un secondo posto ed una vittoria in gara 2. Zenari si è saggiamente accontentato della seconda piazza davanti al sorprendente siciliano Alberto Consoli (all’esordio nel Nazionale) che chiude sul terzo gradino del podio con delle batterie molto consistenti ed in volata con i mostri sacri del Trofeo.

Dominio romano nella T-Max Cup. Con i bicilindrici giapponesi si impone Marvin Mendogho che, dopo gare tiratissime, riesce a cogliere due vittorie importantissime ai fini del Trofeo. Alle sue spalle sale sul podio il campione in carica Luigi Pannone che precede il genovese Cesare Fusto. Palma della sfortuna per Diego Guerra scivolato in gara 2 quando era in lotta per la vittoria. Nella classe Stock la vittoria va al leader Marco Gaggino che, con due secondi posti si aggiudica la giornata davanti allo sfidante Ermanno Bastianini e ad Angelo D’Elia. “Lupin” vincitore di gara 1 parte anticipatamente in gara 2 e paga la penalizzazione di 20 secondi: al romano andrà comunque la coppa del giro veloce.

Vittoria T-Max Malossi di Marvin Mendogho

Gara secca per la prima finale della ScooterMatic Extreme. Gara tiratissima con quindici piloti in lotta per la vittoria. Alla fine spunta il siciliano Piero Rizzo che beffa tutti sotto la bandiera a scacchi dopo una gara in gran rimonta, davanti al corregionale Alberto Consoli ed al modenese Marco Ferraguti, primo della classifica SuperScooter. Le due teste di serie dei gironi Nord e Sud chiudono al nono e decimo posto e di fatto Consoli ora si trova praticamente appaiato ad Antonio Paduano in vista della sfida conclusiva di Adria ad inizio ottobre.

Nella StockBike la vittoria è del napoletano Antonio Greco davanti al bolognese Francesco Villani ed al cilentano Lorenzo Alberti al primo podio della sua carriera.T-Max Malossi di Marvin Mendogho

Nel Trofeo Regioni Sud si è assegnato il titolo nell’ultima prova prevista: gara 1 spettacolare vinta da Rocco Coviello scatenatissimo davanti a Gennaro Adinolfi e Antonio D’Urso, con il leader Antonio Riccio che chiude in sesta posizione. Gara 2 Riccio rompe gli indugi a due giri dal termine e va a vincere davanti a Coviello e D’Urso aggiudicandosi anche il Trofeo 2012 proprio sui due avversari con cui ha diviso il podio.

Chiusura di giornata con la Malossi Day Cup: la spettacolare categoria che raggruppa insieme i migliori specialisti delle ruote piccole. Dopo 11 giri tiratissimi la vittoria va al campione 2010 Alessandro Melone, vero mago di Vallelunga che brucia in volata Alex Berardi ed il velocissimo SuperScooter di Marco Ferraguti, felicissimo dei risultati ottenuti nelle due gare disputate oggi.

Un applauso e il 10 in pagella va comunque a tutti i concorrenti che hanno dato sfoggio di grande sportività e correttezza anche nelle accesissime bagarre di tutte le 10 gare disputate in questo weekend.

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è ora il primo e 2 settembre sull’autodromo siciliano di Racalmuto per la quinta prova del Trofeo Regioni Sicilia, per la prima prova del Trofeo Trinacria e per una gara fuori campionato della T-Max Cup dove con gli esordienti siciliani ci saranno alcuni dei top riders della categoria. 

Fonte: “trofei.malossi.com”

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

🇮🇹 EMERGENZA CORONAVIRUS 🇮🇹

MARROCCHI MOTO informa i suoi amici e gentili clienti

che, considerata l'attuale emergenza GENERALE,

lo showroom di vendita osserverà il seguente orario limitato di apertura:

  • la mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • il pomeriggio chiuso
  • Il sabato chiuso
  • ecommerce h24

Per ogni richiesta di informazione su accessori, veicoli nuovi e usati, spedizioni e servizi,

Vi invitiamo a contattarci su wapp 349.5023588

oppure tramite mail a info@marrocchimoto.com

Per parlare con la nostra ASSISTENZA e centro ricambi,

 potete contattarci via wapp 346.2325336

o tramite mail officina@marrocchimoto.com

Un impegno da parte NOSTRA per il bene di TUTTI.

preloader