Usato Moto Roma
Usato Moto Roma

Sempre più spesso, per l’acquisto di una moto ci si rivolge al mercato dell’usato, soprattutto in un momento come questo non propriamente felice dal punto di vista economico. I motivi sono molteplici: innanzitutto perchè i prezzi delle moto nuove risultano essere elevati, poi perchè si ha la speranza di riuscire a fare un buon affare trovando usato moto a Roma, considerando che, anche una moto con 4 o 5 anni di vita è senza dubbio un gran mezzo. Quando si decide di fare un acquisto, sia per la crisi che stiamo attraversando, sia per la nostra tranquillità, necessitiamo di trovare offerte ed occasioni, che siano in grado di accontentare e rispondere alle nostre esigenze, senza brutte sorprese. Per questo motivo, se cerchi Usato Moto Roma, da noi puoi restare tranquillo…

 

Difatti, la nostra esperienza pluriennale nel settore, la nostra trasparenza e correttezza, sono solamente alcuni elementi che ci distinguono dagli altri.

Se stai cercando usato moto Roma, non puoi chiedere di meglio. Valutiamo giornalmente i nostri mezzi, sia nuovi che usati, con la consapevolezza che non esistono piccoli o grandi errori, per noi esiste solamente la parola perfezione. Per questo motivo, lavoriamo esclusivamente prodotti sicuri, vantando di una clientela fidata sia nell’acquisto che nella vendita del suo usato moto a Roma.

Usato Moto Roma : Alcuni consigli per l’acquisto.

Di seguito vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per iniziare la vostra ricerca del vostro usato moto roma. Dando semplicemente una sbirciata negli annunci di usato moto Roma, ci si rende subito conto che è molto semplice riuscire a trovare qualsiasi tipo di moto a qualsiasi tipo di prezzo, spesso allettante, ma la probabilità di prendere una fregatura è sempre in agguato.

Un primo indizio è sicuramente quello di analizzare il formato dell’annuncio: controllare quanto la descrizione della moto usata è precisa e dettagliata, la presenza di foto è basilare, non si può descrivere un usato moto senza mettere in mostra almeno 2 immagini, capaci di far vedere il veicolo in entrambi i lati. Verificare il numero di km percorsi dalla moto usata, è indubbiamente uno dei più significativi valori per poter capire la qualità e la tenuta del motore. Per questo motivo non è importante sapere solamente da quanti anni il veicolo è sulla strada.

Di non meno rilevanza poi, è verificare l’usura dei pneumatici. perché ciò è indicativo dell’utilizzo della moto stessa: consunzione solo centrale significa guida tranquilla, ma consunzione anche ai lati significa guida molto sportiva. Siamo già sulla buona strada, anche se i furbi le pensano tutte, ma quanto meno il formato dell’annuncio ci da già una vaga idea di chi avremo di fronte.

Usato Moto Roma : la trasparenza prima di tutto

Se parliamo di Usato Moto Roma, innanzitutto ci deve essere la trasparenza da parte del venditore, sia riguardo alla documentazione da presentare, che riguardo lo stato della moto usata.

Ovviamente da Marrocchi Moto puoi stare tranquillo, ci occupiamo di usato moto a Roma da anni e la trasparenza è uno dei nostri punti fermi.

Di seguito riportiamo quali sono i documenti da avere in fase d’acquisto del vostro usato moto.

Per prima cosa abbiamo bisogno di una descrizione completa ed esaustiva della moto usata, dove saranno elencate tutte le sue caratteristiche, marca e modello e anno di produzione (grazie ai quali sarà più semplice il reperimento dei suoi pezzi di ricambio). Importantissimo da sapere è che il venditore deve notificare quali accessori sono originali e quali no, e in questo caso chiedetegliene il motivo.

Usato Moto RomaSulla carta di circolazione deve essere riportata l’omologazione alle disposizioni europee in materia di inquinamento ambientale da gas di scarico.
Ricordatevi che oggi è in vigore il dispositivo euro 3, valido per tutti i motocicli immatricolati o omologati a partire dal 1 gennaio 2006.
Se la moto usata da voi acquistata ha un’omologazione antecedente e intendete metterla in regola con l’ultima, ricordatevi di richiedere alla motorizzazione l’aggiornamento della carta di circolazione; se lo fate in sede di acquisto della moto usata presso concessionario, demandate la pratica al venditore.

Il prezzo e la targa del veicolo; importantissimo è sapere gli oneri di trasferimento a carico dell’acquirente, la garanzia (la legge prevede di due anni se non c’è scritto nulla; oppure potete accordarvi per una garanzia di un anno) ed eventuali servizi assistenziali forniti gratuitamente o dietro esplicito pagamento dal venditore. Se al momento dell’acquisto del vostro usato volete aggiungere nuovi accessori, fate dichiarare al venditore una specifica di quelli montati, perché questi sarebbero invece soggetti a garanzia di due anni in quanto nuovi, nel caso in cui vi foste accordati per una garanzia inferiore ai due anni previsti dalla legge (il minimo effettivo è di un anno).

Per quanto concerne il tagliando, la scadenza dei controlli è stabilita dalla casa produttrice e come tale deve essere mantenuta anche con la moto usata. Chiedete o reperite da soli il costo del corrispondente modello nuovo, così da rapportarlo a una quotazione di mercato e valutare se quello offertovi è degno di considerazione.

Tutta la burocrazia relativa alla manutenzione deve essere in regola e documentata (pagamento del bollo, revisioni, ricevute delle officine per le eventuali riparazioni, il libretto dei tagliandi).
Chiedete e informatevi anche sui costi relativi al mantenere in regola quella specifica moto, così da potervi fare fin da subito un’idea dei costi di mantenimento del vostro usato moto.
Informatevi in generale sul precedente uso della moto e chiedete al venditore se è disposto a mettervi per iscritto quanto vi dichiara. Questo perché alcuni danneggiamenti successivi all’acquisto del vostro usato moto, potrebbero dipendere da un uso eccessivo o scorretto del mezzo.

Questi sono alcuni consigli da seguire se avete  scelto di acquistare un usato moto a Roma, vienici a trovare presso il nostro punto vendita, vedrai con i tuoi occhi che siamo i migliori.

Visita il nostro catalogo, siamo i migliori tra Usato Moto Roma

 

Condividi:

1 Commento

  1. Luca novembre 26, 2018 Rispondi

    Il top su Roma

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

TOP

X
preloader