Borse per moto: per viaggiare comodi e organizzati
Borse moto

Scegli le borse moto adatte alle tue esigenze e non lasciare nulla indietro

Un viaggio in moto è un viaggio diverso. Muoversi sulla strada, a cavallo di una moto, permette di scoprire cose che a bordo di un’auto o un aereo non vedresti mai. L’avventura tuttavia richiede sempre un buon equipaggiamento e, se vuoi muoverti in moto, per portare tutto l’occorrente non puoi utilizzare le valigie. Le borse per moto laterali sono gli unici contenitori su cui puoi fare affidamento quando decidi di affrontare uno spostamento in moto e, per proteggere i tuoi indumenti e i tuoi accessori, devi assicurarti che siano resistenti e solide. Scegliere delle borse affidabili non è facile, soprattutto se è la prima volta. In questo articolo ti daremo alcuni consigli per orientarti e scegliere il modello che più si adatta alle tue esigenze. Che aspetti? Non rimandare il tuo viaggio e trova le borse per moto adatte a te.

Borse per moto: tipologie e caratteristiche

Per effettuare una scelta ragionata sul tipo di borse da moto di cui hai bisogno devi considerare alcuni fattori. Prima di tutto, la durata del viaggio, perché a seconda del tempo che trascorrerai fuori casa potresti avere bisogno di contenitori più o meno spaziosi. Secondo, il periodo in cui decidi di partire e il tipo di località che attraverserai, perché se devi affrontare un viaggio in inverno o un in posto climaticamente inospitale potresti avere bisogno di sacche dotate di un buon sistema di isolamento per proteggere al meglio le tue cose. Detto questo analizziamo i tipi di contenitori e sacche moto più diffusi, così potrai farti un’idea più precisa della soluzione adatta a te.

  • Lo zaino. Lo zaino è il contenitore più comodo da portare su due ruote. Gli zaini da moto sono realizzati con materiali tecnologici Hi-Tech, impermeabili e molto resistenti. Ti permetteranno di affrontare ogni tipo di condizione climatica, resistendo bene anche agli impatti. Gli zaini migliori sono quelli che seguono la linea della schiena, sono leggeri e capienti. L’unico inconveniente è che, se viaggi con un’altra persona, potrebbe essere difficile portare due zaini, allora potrebbero servirti delle sacche moto.
  • Le borse rigide. Un tris di bauletti rigidi rappresenta un’ottima soluzione se devi affrontare un viaggio lungo o devi muoverti in paesaggi con un clima ostile. Puoi sistemare le tue cose in modo ordinato e sganciare le borse facilmente. L’unico svantaggio è che le borse rigide non sono perfettamente impermeabilizzate, ma puoi ovviare questo inconveniente utilizzando delle borse interne.
  • Le borse rigide Panzer. Le borse rigide Panzer sono delle borse rigide in alluminio e sono altamente isolanti e robuste, per cui resistono bene a qualsiasi condizione climatica e sono indicate per lunghi viaggi. L’unico svantaggio di queste borse è il peso e l’ingombro: considera quindi che la tua velocità sarà ridotta e che sarà meglio evitare percorsi fuoristrada o molto accidentati.
  • Le borse morbide. Le borse morbide sono un’alternativa più leggera alle borse rigide. Le borse morbide in cordura sono resistenti e robuste. Le borse morbide sono capienti, sono spesso dotate di cappuccio impermeabile e si possono fissare alla moto attaccando una struttura portaborse rigida, oppure utilizzando i cavalcioni della sella, con delle cinghiette in dotazione.
  • Le borse semirigide. Le borse semirigide sono considerate da molti riders il tipo di borsa più comodo, perché sono preformate, quindi sagomate anche per le moto sportive. Sono delle borse facilmente rimovibili, il che rappresenta un vantaggio, ma anche uno svantaggio perché possono essere rubate con altrettanta facilità.
  • Le borse laterali moto in pelle. Le borse per moto in pelle sono un must per i customisti, ma non assicurano impermeabilità e, sfregando la carrozzeria, potrebbero rovinarla. Sono tuttavia leggere e si prestano bene per viaggi brevi, magari in estate.

Marrocchi Moto. Viaggia comodamente con le nostre borse per moto

Il nostro negozio è altamente specializzato in moto, accessori moto, ricambi moto e tutto ciò che è attinente a questo settore. Se stai cercando delle borse per la tua moto possiamo indirizzarti verso il modello che fa per te, grazie alla nostra esperienza e alla nostra passione per questo stile di vita. Non siamo solamente un negozio di accessori moto, siamo degli appassionati che hanno fondato un’attività commerciale florida e dinamica a Roma.

Scegliendo i nostri prodotti avrai a tua disposizione moltissimi modelli, potrai scegliere le borse per moto che più si adattano alle tue esigenze e partire in totale relax e comodità. Contattaci, saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Il tuo viaggio non può aspettare!

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

X
preloader