Accessori moto online: attrezzati al meglio, viaggia sereno
accessori moto online

Scopri gli accessori indispensabili per la tua vita su due ruote, scopri dove acquistarli online

Muoversi in città e viaggiare in moto è una scelta di vita che non tutti comprendono perché viene spesso associata a una mancanza di comfort e a una maggiore esposizione ai pericoli della strada. Riguardo quest’ultimo punto, occorre considerare che un biker che si rispetti è sempre concentrato e focalizzato sulla strada, monitorando costantemente qualsiasi situazione possa esporlo al pericolo. Per quanto riguarda il comfort, è evidente che effettuare degli spostamenti in moto non garantisca gli stessi agi di un’automobile, dato che si è più esposti alle intemperie e che gli spazi di movimento sono più limitati. È comunque possibile organizzare una moto con un equipaggiamento efficiente che non farà rimpiangere la comodità delle quattro ruote e  permetterà di godere a pieno della bellezza che solamente un viaggio in moto può offrire. Trovare gli accessori moto adeguati non è semplice, soprattutto per i neofiti. Cosa mi può servire? È la domanda che si pongono tutti non appena acquistano una moto. L’utilizzo che si fa della moto evidenzia in genere gli accessori che possono essere utili durante gli spostamenti, tuttavia è possibile dare dei suggerimenti sugli accessori moto più diffusi tra i biker, così da orientarsi meglio e valutare la possibilità di acquistare gli accessori moto online o in un punto vendita specializzato.

Accessori moto: gli articoli fondamentali

Scegliere gli accessori di cui munirsi negli spostamenti in moto non è semplice, soprattutto per chi è appena entrato in questo mondo. Per scegliere un determinato prodotto e la marca adatta, occorre valutare che tipo di utilizzo si potrebbe fare di quel particolare accessorio: se sei una persona che viaggia molto e ha bisogno frequente di affidarsi a un navigatore, ad esempio, avrai bisogno di uno strumento più tecnologico e affidabile, rispetto a una persona che utilizza raramente questo tipo di supporto. La stessa cosa vale per le prestazioni tecniche di determinati accessori: più frequente è il loro utilizzo, più si usureranno, per cui potrebbe essere necessario ricorrere a marche e prodotti caratterizzati da una maggiore resistenza e solidità. Questi sono dei primi consigli su come orientarsi nella scelta degli accessori moto. Tieni presente che il commercio online in questo settore è vastissimo, per cui devi valutare attentamente le offerte sugli accessori moto online e diffidare di prodotti venduti a prezzi troppo bassi rispetto al loro valore di mercato. Di seguito troverai un elenco degli accessori moto più diffusi, alcuni dei quali possono esserti particolarmente utili se effettui lunghi viaggi.

  • Casco: sembra scontato, ma non lo è mai. Il casco è un accessorio obbligatorio e fondamentale per la sicurezza. È opportuno scegliere sempre caschi omologati e un modello adatto, in base al tipo di spostamenti effettuati e alla condotta stradale.
  • Cupolino per moto: questo accessorio è molto utile per ripararsi dal vento e dall’acqua, permettendo una buona visuale della strada e una maggiore sicurezza.
  • Tuta antipioggia: viaggiare in moto sotto la pioggia non è piacevole. Una tuta impermeabile è molto utile per proteggersi dalla pioggia, ma anche dal vento e dalle basse temperature, evitando di contrarre inutili malanni.
  • Caricabatterie per il telefono: questo accessorio è indispensabile se si effettuano lunghi spostamenti o per ricaricare il tuo telefono in caso di bisogno, per effettuare telefonate o conoscere un tragitto.
  • Supporto da polso per acceleratore: questo supporto viene montato sopra la manopola dell’acceleratore e permette di gestire il gas senza dover stringere la manopola. Serve soprattutto per i lunghi spostamenti autostradali e sulle strade a scorrimento veloce, per prevenire dolori e crampi dovuti allo sforzo prolungato di tenere la mano fissa sulla manopola.
  • Cuscino-sella: un cuscino-sella permette una maggiore comodità nei lunghi spostamenti. Si possono acquistare modelli in gel, gonfiabili e ibridi (con una combinazione di entrambe le tecnologie).
  • Giubbetto catarifrangente: è obbligatorio quando ci si muove a bordo di qualsiasi veicolo essere muniti di un giubbetto catarifrangente, per essere sempre visibili in caso di problemi al veicolo o incidenti.
  • Paracollo e paravolto in neoprene: questi accessori sono molto utili e comodi, per evitare i colpi d’aria. Si possono utilizzare anche le maschere quando il clima è freddo e optare per paracollo in pile, oppure in seta o in cotone quando la temperatura è più calda.
  • Dispositivi antifurto: proteggere la moto da tentativi di furto è molto importante. Si può optare per catene cementate, bloccadisco o lucchetti a U. Se non si hanno bauletti o borse laterali in cui riporre il casco, è possibile acquistare un lucchetto per poterlo legare alla moto quando ti allontani.
  • Panno per pulire la visiera: questo accessorio è utile perché le visiere hanno dei rivestimenti delicati, che se non trattati con il giusto materiale possono rovinarsi e compromettere la visibilità. Dei panni in microfibra e salviette monouso rappresentano delle soluzioni efficaci per la corretta manutenzione della visiera.
  • Interfono: se si usa spostarsi in due e effettuare lunghi viaggi, un interfono può essere molto utile per comunicare con il passeggero durante i tragitti.

Marrocchi Moto. Scopri i nostri accessori moto online

Se hai letto i nostri consigli probabilmente ti sei già fatto un’idea degli accessori moto che potrebbero esserti maggiormente utili. Il nostro shop online offre una vastissima gamma di accessori moto online, con tutte le marche e per qualsiasi fascia di prezzo. Che tu sia un biker esperto in cerca di nuovi accessori per migliorare la tua esperienza di viaggio, o una persona che sta conoscendo adesso questo mondo, potrai trovare qualsiasi prodotto e contare sui nostri consigli per individuare la soluzione adatta ai tuoi bisogni. Scegli affidabilità e competenza, per viaggi lunghi e per i tuoi spostamenti quotidiani. Il tuo comfort viene prima di qualsiasi cosa: contattaci per ricevere qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione.

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

X
preloader