Guanti moto estivi: praparati all’estate, scopri i modelli
guanti-moto-estivi

Scegli il modello di guanti da moto estivi perfetti per te

Sta arrivando l’estate e, se sei un appassionato di moto, dovrai organizzare il tuo abbigliamento moto in modo che si adatti alle temperature calde e ti permetta di effettuare i tuoi spostamenti in sicurezza. I guanti da moto sono un accessorio imprescindibile per la sicurezza in strada, ma se stai pianificando un viaggio estivo a bordo della tua moto o semplicemente dovrai spostarti in città nella calura estiva, avrai bisogno di guanti moto estivi che si adattino alle temperature torride dell’estate.

In questo articolo ti forniremo alcuni suggerimenti che potranno esserti utili per scegliere i guanti da moto estivi, agevolando la tua guida, senza mettere a rischio la tua sicurezza.

Guanti moto estivi: come sceglierli

Se sei un biker e ti sposti sempre a bordo della tua moto, saprai bene che l’arrivo della bella stagione richiede di adattare l’abbigliamento alle temperature più calde per agevolare i tuoi viaggi e facilitare la guida. Ti sei già procurato dei guanti da moto per l’estate? Ricorda che i guanti moto sono degli accessori fondamentali che devono avere specifiche caratteristiche. I guanti da moto devono aderire perfettamente alle mani e devono garantire un’elevata sensibilità ai comandi. Per scegliere dei guanti perfetti verifica i seguenti fattori:

  • Non devono rimanere degli spazi vuoti intorno alle dita.
  • Non devono calzare troppo stretti, perché limiterebbero i movimenti delle mani.
  • Non devono essere larghi perché ti farebbero perdere aderenza ai comandi.

Dei buoni guanti da moto estivi devono essere traspiranti e favorire la circolazione dell’aria. La leggerezza del materiale non deve in nessun caso prescindere dalla resistenza e l’affidabilità del guanto, per questo motivo scegli sempre guanti moto estivi di buona qualità e diffida da modelli troppo economici. Di seguito troverai delle indicazioni sui principali stili di guanti da moto estivi, che ti permetteranno di scegliere il modello adatto a te, in base al tuo gusto personale e al tuo modo di guidare la moto.

I guanti da moto estivi racing

I modelli di guanti racing si addicono a chi ama andare in pista. Non sono dei veri guanti estivi perché hanno delle protezioni in poliuretano o in carbonio per le nocche ma, grazie alle prese d’aria, consentono un buon ricircolo. Per il periodo estivo puoi optare per dei modelli a polsino corto, con inserti in tessuto e polsini in neoprene, che permettono una maggiore traspirazione, mantenendo la mano asciutta. Ci sono diversi modelli di guanti estivi racing:

  • In tessuto.
  • In tessuto e pelle.
  • Guanti stradali, dotati di scudo di protezione incorporato, prodotti anche nella versione ventilata.

I guanti da moto estivi in stile urbano

Questi guanti sono realizzati in pelle e sono caratterizzati da linee essenziali. I guanti moto estivi in stile cittadino sono solitamente realizzati:

  • In tessuto.
  • In pelle e tessuto.
  • In kevlar. Il kevlar offre resistenza elevata e peso ridotto, risultando un guanto confortevole e molto protettivo.

I guanti da moto estivi Cafè Racer

Questi guanti sono caratterizzati da uno stile vintage e lineare, senza evidenti imbottiture o rinforzi. Il loro design richiama gli anni ’60.  I guanti moto estivi Cafè Racer sono dei guanti molto resistenti e protettivi, soprattutto consentono una buona ventilazione, lasciando le mani asciutte. La pelle utilizzata per il rivestimento dei guanti garantisce un’elevata sensibilità di guida. I guanti Cafè Racer sono consigliati per gli spostamenti in città, per i lunghi viaggi è consigliabile dotarsi di guanti più resistenti.

Marrocchi moto. Il tuo stile, tutti i nostri modelli

I guanti da moto sono accessori molto importanti per la sicurezza e per gestire i comandi in modo appropriato. Il nostro store online dispone di moltissimi accessori moto, permettendoti di scegliere i guanti moto estivi adatti al tuo stile e alla tua guida.

Nei paragrafi precedenti hai potuto leggere una breve descrizione dei principali modelli in commercio, ma se hai ancora dubbi o hai bisogno di approfondire ulteriormente le diverse tipologie di guanti da moto, puoi contattarci e ti forniremo tutte le indicazioni che ti servono. Attrezzati adeguatamente per l’estate, muoviti in totale sicurezza e agilità. Scopri tutte le nostre proposte!

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

X
preloader