Pantaloni moto: viaggia comodo, in sicurezza e con stile
pantaloni-moto

Come scegliere i pantaloni moto, i principali modelli e i pantaloni moto estivi

I pantaloni moto sono un accessorio fondamentale per l’equipaggiamento di un biker perché, come tutte le protezioni, assolvono l’importante compito di limitare i danni fisici in caso di incidenti o cadute. Viaggiare protetti è una condizione indispensabile per la sicurezza e, soprattutto, per viaggiare in serenità e assaporare pienamente tutta la bellezza del tragitto.

Se sei entrato da poco nel mondo delle due ruote e devi organizzare il tuo equipaggiamento, o vorresti semplicemente rinnovare i tuoi accessori moto, in questo articolo troverai tutti i nostri consigli su come scegliere i tuoi pantaloni moto e su come organizzarti in previsione dell’estate.

Pantaloni per moto: quali scegliere

Per orientare la tua scelta verso una tipologia di pantaloni moto devi valutare attentamente l’utilizzo che fai del mezzo: se usi la tua moto maggiormente in estate, in inverno, o tutto l’anno; la lunghezza e la durata dei tuoi spostamenti; se ti muovi anche con la pioggia. Di seguito ti forniremo alcune indicazioni che ti aiuteranno a farti un’idea dei differenti modelli di pantalone moto e potranno facilitarti nell’individuare i pantaloni adatti alle tue esigenze.

  • Pantaloni in pelle. La pelle è un ottimo materiale, che si adatta perfettamente a tutte le stagioni e alle differenti condizioni climatiche. I pantaloni in pelle possono avere diversi spessori e sono molto resistenti in caso di caduta, proteggendo adeguatamente dalle abrasioni. La rigidità di questo materiale viene attenuata con l’aggiunta di tessuti elasticizzati nelle zone soggette alla tensione, migliorando la vestibilità e il comfort durante la guida. Il punto debole di questo materiale è l’impermeabilità.
  • Pantaloni in cordura e in gore-tex. I pantaloni moto cordura e goretex sono estremamente versatili: possono essere utilizzati quotidianamente per gli spostamenti in città e sono adatti anche per viaggiare su strada ed effettuare lunghe percorrenze. Sono provvisti di protezioni omologate (rigide e semirigide) su ginocchia e fianchi, per proteggere il guidatore in caso di caduta.
  • Pantaloni con gli inserti e la fodera estraibili. Questo tipo di pantalone moto consente di affrontare le temperature invernali e garantisce elevata traspirabilità e freschezza, caratteristica che li rende utilizzabili anche durante le mezze stagioni. Sono realizzati con tessuti antistrappo, protezioni removibili e sono dotati di imbottiture antipioggia.
  • Pantaloni da moto jeans. Il jeans da moto è un’alternativa che si adatta a tutte le stagioni. Il tessuto è traspirante, grazie alla fattura in cotone denim o derivati, offre libertà di movimento e un’adeguata protezione.

Pantaloni moto estivi: i nostri suggerimenti

Per affrontare le alte temperature estive la scelta migliore sono i pantaloni moto realizzati con un tessuto traforato: i fori permettono il ricircolo dell’aria all’interno dell’indumento, mantenendo il corpo fresco e la pelle asciutta. Molte marche realizzano pantaloni dotati di zip e tasche apribili in punti strategici, che aumentano il passaggio dell’aria e il comfort alla guida.

Se in estate ami viaggiare ed effettui lunghi spostamenti a bordo della tua moto, potrebbero esserti utili i pantaloni moto touring, comodi e dotati di un sistema antiscivolo per la sella. Anche questa tipologia di pantaloni è dotata di prese d’aria per la ventilazione interna e di fodere traspiranti per facilitare il mantenimento della temperatura corporea durante i lunghi spostamenti. Per incrementare la ventilazione interna durante la guida puoi munirti di pannelli in tessuto traforato mesh che renderanno ancora più confortevole il tuo viaggio.

Marrocchi Moto. Tutti gli accessori per il tuo comfort alla guida

Sul nostro >>shop online potrai trovare >> accessori moto e scoprire la nostra linea di >>abbigliamento moto: i >>pantaloni moto sono realizzati con tessuti e materiali di altissima qualità.

Ricorda che i pantaloni sono degli accessori indispensabili per la tua sicurezza in strada e solo professionisti del settore possono garantire il rispetto degli standard di protezione e la corretta omologazione. Sfrutta i nostri consigli e visita il nostro sito per trovare i pantaloni giusti per te, anche per l’estate. Viaggia nel comfort e in sicurezza. Se vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti contattaci, saremo felici di aiutarti e di rispondere alle tue domande.

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

X
preloader