Abbigliamento antipioggia moto: gli accessori indispensabili

Da cosa deve essere composto un perfetto kit antipioggia moto

Viaggiare in moto rappresenta per molti una sensazione di libertà impossibile da provare in qualsiasi altro contesto nella vita. Indipendentemente dalle condizioni meteo c’è chi non rinuncia mai a compiere lunghi viaggi o a muoversi agilmente nel traffico cittadino in sella alle sue due ruote. Per fare questo però, è necessario scegliere con cura il proprio abbigliamento antipioggia moto, in grado di garantire la sicurezza e il comfort di cui si ha bisogno.

I prodotti e le loro caratteristiche fondamentali: sicurezza e qualità

È molto importante evitare di incorrere in errori durante la scelta degli indumenti da mettere in caso di condizioni climatiche avverse. È doveroso valutare con attenzione alcune caratteristiche fondamentali dei capi, prime tra le quali sono sicuramente la sicurezza che devono garantire e la qualità dei prodotti, sia sotto il punto di vista dei materiali utilizzati che della vestibilità.

Naturalmente anche l’occhio vuole la sua parte, in particolar modo durante un viaggio che regala momenti da immortalare, ma prima di tutto è giusto concentrarsi sulle peculiarità appena citate che rendono i prodotti idonei in caso di pioggia.

Soprattutto nel momento in cui si va incontro alla stagione invernale scegliere un abbigliamento antipioggia moto può fare davvero la differenza. Andiamo a vedere nello specifico quali sono alcuni degli accessori più utilizzati per contrastare temperature rigide e maltempo:

  • Completi per la città: Esistono diversi tipi di completi composti da due pezzi comprensivi di giacca antipioggia moto e pantaloni completamente impermeabili, i quali impediscono al corpo di bagnarsi e che sono ideali per muoversi tra i vari punti della città
  • Tuta intera: Se si è deciso di intraprendere un lungo viaggio a bordo del proprio mezzo risulterà molto più utile acquistare una tuta intera, un tipo di abbigliamento in grado di evitare che il tanto tempo trascorso alla guida possa far aderire in maniera eccessiva gli indumenti al corpo, non intralciando così i movimenti del pilota.
  • Stivali e copristivali: sotto un forte acquazzone è molto importante mettere al riparo anche i piedi, proteggendoli con degli stivali o con dei copriscarpe che siano completamente waterproof
  • Termoscud e Parannanza coprigambe: negli ultimi 10 anni, sono diventati accessori invernali indispensabili per trascorrere l’inverno in sella alle due ruote, soprattutto per chi utilizza lo scooter in città. Proteggere le proprie gambe da acqua e freddo, aiuta ad affrontare meglio l’intera giornata per ognuno di noi.
  • Guanti: le mani sono una delle parti del corpo più esposte alle eventuali intemperie e una delle più sensibili alle basse temperature. Per questo è assolutamente indispensabile proteggerle con dei guanti che siano capaci di assicurare la piena gestione del mezzo per non perdere in nessun frangente il controllo dei comandi
  • Casco: tralasciando la sua importanza in termini di sicurezza, è indispensabile scegliere il casco che più si adatti alle caratteristiche della testa

Durante un viaggio in moto vengono interessate zone del corpo particolarmente delicate come il collo, i polsi o l’inguine, i quali devono essere adeguatamente protetti da materiali resistenti e di qualità per evitare che pioggia e vento filtrino procurando fastidi e conseguenze anche a livello fisico.

Marrocchi Moto: i migliori capi d’abbigliamento per guidare nella massima comodità

All’interno del nostro negozio è presente un reparto di abbigliamento ricco, dove è possibile trovare i capi e gli accessori necessari a tutte le esigenze: caschi, tute, guanti, scarpe e stivali, paraschiena, e tutto l’occorrente per te e la tua moto. Tutti i nostri indumenti sono rigorosamente provenienti dalle migliori case produttrici del settore e si distinguono per la qualità dei materiali e per la tecnologia a tutela della sicurezza del pilota. Il nostro team ti consiglierà quelli più adatti all’utilizzo che fai del tuo mezzo, proponendoti molteplici soluzioni tecniche di marchi differenti. Visita il nostro shop online o contattaci per richiedere qualsiasi tipo di informazione.

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

🇮🇹 EMERGENZA CORONAVIRUS 🇮🇹

MARROCCHI MOTO informa i suoi amici e gentili clienti

che, considerata l'attuale emergenza GENERALE,

lo showroom di vendita osserverà il seguente orario limitato di apertura:

  • la mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • il pomeriggio chiuso
  • Il sabato chiuso
  • ecommerce h24

Per ogni richiesta di informazione su accessori, veicoli nuovi e usati, spedizioni e servizi,

Vi invitiamo a contattarci su wapp 349.5023588

oppure tramite mail a info@marrocchimoto.com

Per parlare con la nostra ASSISTENZA e centro ricambi,

 potete contattarci via wapp 346.2325336

o tramite mail officina@marrocchimoto.com

Un impegno da parte NOSTRA per il bene di TUTTI.

preloader