Coprigambe scooter: una protezione valida per tutto l’anno
coprigambe scooter

Quali sono le caratteristiche di uno degli accessori scooter più venduti

Pioggia, freddo o principi di neve poco importa: chi ama ed è abituato a spostarsi con il proprio scooter non lo abbonda mai. Per proteggersi da questi eventi atmosferici e dalle temperature rigide dell’inverno è necessario dotarsi di accessori come un coprigambe scooter, che garantisca di riscaldare gli arti inferiori senza ingombrare lo spazio di guida.

I vantaggi di un coprigambe scooter

Questo accessorio viene utilizzato in particolar modo nella stagione invernale, grazie soprattutto alla sua imbottitura interna capace di riscaldare e tenere riparate le gambe da qualsiasi tipo di intemperia. Essendo però removibile, è sempre più frequente l’impiego della copertura in tutti i periodi dell’anno, per difendersi in caso di forti e improvvise piogge.

Sul mercato esistono diversi modelli e case produttrici di comprigambe scooter ma il più conosciuto, da oltre vent’anni, è sicuramente il termoscud di Tucano Urbano

Nelle ultime versioni questo accessorio è stato dotato di sistema brevettato S.G.A.S. (sistema gonfiabile antisventolio) presente sui bordi di uscita laterali, il quale garantisce che rimanga ben fissato, senza percepire vibrazioni particolarmente fastidiose, anche si procede ad alta velocità. Alcuni dei vantaggi principali che si possono trarre acquistando questo prodotto sono:

  • membrana interna 100% impermeabile
  • costruzione a tre strati a garanzia di tenuta stagna e protezione termica
  • grande tasca portaoggetti
  • coprisella elastico ed impermeabile da rimboccare intorno alla sella per impedire che questa si bagni in caso di pioggia, specialmente quando il mezzo è parcheggiato

Per aumentare il livello di sicurezza, molti modelli di coprigambe scooter hanno inserito dei dettagli riflettenti in grado di migliorare la visibilità sia del mezzo che del conducente.

Dal 2018 inoltre Tucano Urbano ha arricchito la sua gamma di comprigambe scooter con la linea PRO. Durante l’estate non è necessario rimuoverlo dato che è sufficiente staccare la parte invernale e lasciare montato lo spoiler rigido integrato alla carrozzeria, da dove è estraibile una protezione antipioggia d’emergenza e un pratico coprisella. La sua installazione fissa comporterà anche un notevole risparmio di tempo.

Le due tipologie più utilizzate

Spesso accade che quando si ha la necessità di uscire con il proprio scooter fuori imperversi una forte pioggia capace di condizionare negativamente il viaggio, nonché di lasciare quella sensazione di umido alle gambe, magari per l’intera la giornata, che può essere tutt’altro che piacevole da provare.

L’uso di un coprigambe creerà una vera barriera termica tra l’ambiente e il bikers, che nonostante il freddo avvertirà un gradevole calore agli arti inferiori. Ne esistono principalmente due tipologie:

  • Il coprigambe da agganciare allo scooter: è la tipologia da sempre più venduta, essendo anche approdato per primo sul mercato di oggettistica per motocicli. Questo accessorio viene particolarmente apprezzato dall’utenza femminile, perché riduce sensibilmente il rischio di rovinare i personali vestiti indossati durante il viaggio. Fissare una protezione simile al proprio mezzo risulterà utile soprattutto nelle regioni più fredde e piovose.
  • Il comprigambe da indossare: conosciuto nel mondo scooteristico come “parannanza”, si indossa sopra ai vestiti, precisamente dalla vita in giù, facendo da scudo a qualsiasi tipo di intemperia. Si allaccia tramite una chiusura modello marsupio e si regola in base alla circonferenza del girovita per mezzo di una cinta. È l’ideale per un utilizzo cittadino e per muoversi agevolmente nel tragitto casa-lavoro. Piccolo e versatile, si presenta come una grande gonna chiusa davanti e aperta dietro, e può essere riposto nella sella per averlo sempre a disposizione. Non essendo fisso, i suoi vantaggi maggiori risiedono in un costo minore e nell’impossibilità di essere soggetto a furti.

Prima dell’acquisto si dovranno valutare con attenzione le cuciture presenti. Perché un prodotto che possa dirsi di qualità deve essere dotato di cuciture nastrate, ossia protette per evitare che l’acqua possa penetrare all’interno.

Marrocchi Moto: dove trovare tutti gli accessori scooter di cui hai bisogno

Il nostro negozio offre un’ampia esposizione di prodotti delle migliori marche per l’equipaggiamento dei motociclisti. Sulla sezione del nostro sito dedicata allo shop online potrai vedere con i tuoi occhi l’alta qualità degli accessori proposti per far vivere ai clienti l’esperienza motociclistica nella maniera più confortevole possibile.

Potrai trovare i migliori parapioggia scooter attualmente sul mercato, in grado di garantirti una protezioni sicura ed affidabile in qualsiasi periodo dell’anno. Uno dei nostri obiettivi è quello di garantire un’assistenza professionale, in linea con il prestigio dei marchi proposti, unita ad un clima di estrema cordialità. Contattaci in qualsiasi momento, saremo lieti di soddisfare ogni tua esigenza.
 
 

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

🇮🇹 EMERGENZA CORONAVIRUS 🇮🇹

MARROCCHI MOTO informa i suoi amici e gentili clienti

che, considerata l'attuale emergenza GENERALE,

lo showroom di vendita osserverà il seguente orario limitato di apertura:

  • la mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • il pomeriggio chiuso
  • Il sabato chiuso
  • ecommerce h24

Per ogni richiesta di informazione su accessori, veicoli nuovi e usati, spedizioni e servizi,

Vi invitiamo a contattarci su wapp 349.5023588

oppure tramite mail a info@marrocchimoto.com

Per parlare con la nostra ASSISTENZA e centro ricambi,

 potete contattarci via wapp 346.2325336

o tramite mail officina@marrocchimoto.com

Un impegno da parte NOSTRA per il bene di TUTTI.

preloader