fbpx
Carrello
 0,00
Batteria Moto Roma

La batteria è un accessorio importantissimo per rendere sicura la tua guida e avere la massima affidabilità dalla tua moto, per non restare in panne durante i tuoi viaggi e i tuoi spostamenti. Essere sempre pronta a partire, come il padrone desidera, non sempre è possibile per la nostra due ruote. Tutto questo si riassume nella parola di manutenzione. Quando, quindi, capita di trovarsi a fare i conti improvvisamente con qualche problema dovuto alla batteria, naturalmente la prima cosa che ci si chiede è se sia arrivato o meno il momento di sostituirla, a ciò si uniscono numerosi dubbi, magari di commettere un errore di valutazione e di fare un eventuale acquisto inutile, pertanto è possibile attraverso alcuni controlli cercare di capire cosa sia effettivamente successo e quali siano all’incirca le condizioni della batteria…

Marrocchi Moto, con anni di esperienza alle spalle, saprà consigliarvi al meglio sull’acquisto di una batteria moto a Roma e sulla sua manutenzione.

Batteria Moto Roma : manutenzione

Se avete la vostra moto a portata di mano, una breve messa in moto di qualche minuto una volta ogni 10 giorni è più che sufficiente a mantenere il giusto livello di carica della batteria della moto sempre ottimale; se nn si ha questa possibilità, sarà bene staccare completamente i cavetti, rimuovere la batteria dal suo alloggiamento e riporla in un luogo asciutto. Questo perchè anche se la moto non viene accesa, ai morsetti della batteria avviene una dispersione.

Buona norma è quello di controllare, per una batteria di moto non sigillata, il livello di elettrolita. Questo non deve mai lasciare scoperti gli elettrodi all’interno, altrimenti il danneggiamento della batteria potrebbe essere fatale e necessitare di una nuova batteria. Un rabbocco con acqua demineralizzata basta per mettersi al riparo da ogni sorpresa.

Un’altra cosa importante è di ricordarsi di mettere in carica la batteria della moto almeno una volta al mese, anche se staccata. Questo perchè come ogni accumulatore ha dei processi di carica e scarica, che avvengono a prescindere dall’utilizzo della moto stessa. Il problema che si potrebbe presentare è che, qualora il processo di scarica duri molto a lungo, il successivo processo di ricarica porterà ad un livello molto basso.

Bastano davvero pochi accorgimenti per mantere la vostra batteria da moto in forma. Comunque, ricordarsi sempre che: la batteria da moto non dura in eterno, ma una loro corretta manutenzione la terrà efficienti per anni; al loro interno è presente acido, occhio quindi quando si maneggiano; quando si ricaricano con un caricabatterie tenere sempre svitati i coperchietti (per batterie non sigillate) perchè durante la ricarica si sviluppano gas infiammabili

Per maggiori informazioni e controlli specializzati sulla vostra batteria moto Roma basta rivolgersi al nostre punto vendita o contattarci qui sul nostro sito. Marrocchi Moto sarà sempre pronto ad aiutarvi.

 

Lascia un Commento

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?