Nel 1981 sulla scia dei successi internazionali di Momo, società leader mondiale negli accessori di lusso per auto, nasce Momo Design come centro specializzato nella ricerca e nello sviluppo. Fin dai primi anni, Momo Design alterna l’attività di ricerca nel settore automobilistico allo sviluppo di idee e progetti nel settore degli accessori, dando vita ad una linea di prodotti che hanno contribuito a creare l’immagine del marchio. Da una branca di questi progetti è nata la linea casco moto Momo, che ha ereditato l’immagine che Momo ha creato nel mondo, un’immagine di un marchio strettamente legato alle corse, con prodotti, in particolar modo i caschi moto Momo, che si sono distinti per il design all’avanguardia e per la forte impronta di background sportiva e tecnologica…
La ricerca, l’innovazione e la creatività sono ancora oggi i capisaldi della filosofia Momo Design. La definizione di un casco moto Momo inizia dal concept di un nuovo modello, con lo sviluppo del progetto per poi passare alla ricerca di stile: uno studio meticoloso dei particolari, materiali e colori, per creare un prodotto immediatamente riconoscibile.
Casco Moto Momo : modello Mangusta
Il casco moto Momo Mangusta è certo uno dei più eclettici della serie, dal design molto particolare e come ci si aspetta dal marchio: riconoscibile subito.
La calotta è disponibile in 2 taglie ed è composta da un materiale composito monoscocca di fibre di vetro e carbonio. La verniciatura rappresenta una qualità indiscutibile dei caschi moto Momo ed è particolare in quanto è fatta con vernici specifiche per una incrementata resistenza agli agenti atmosferici.
L’interno è completamente estraibile e lavabile, escludendo il paranuca e dispone anche di guanciali in differenti spessori. Internamente viene usato un tessuto ad alto assorbimento del sudore e rete microforata. I tessuti sono ulteriormente lavorati con un trattamento agli ioni d’argento per un efficace batterio staticità.
La visiera è lunga e sferica con trattamento antigraffio e con assorbimento delle radiazioni fino a 400 micron (uv absorber) con sostegni di supporto carbonio laser-cut.
Casco Moto Momo : modello FGTR
Il casco moto Momo FGTR è senz’altro uno dei modelli di punta del marchio, disponibile in tre diverse versione: l’FGTR, l’FGTR Glam e l’FGTR Classic. Le 3 versioni del casco moto Momo FGTR hanno una vasta gamma di colori tra cui scegliere. La verniciatura, come per ogni casco moto Momo, è sinonimo di qualità e resistenza essendo il casco sottoposto a vernici specifiche.
L’interno è completamente estraibile e lavabile, escludendo il paranuca e dispone anche di guanciali in differenti spessori. Internamente viene usato un tessuto ad alto assorbimento del sudore e rete microforata. I tessuti sono ulteriormente lavorati con un trattamento agli ioni d’argento per un efficace batterio staticità. Il casco dispone anche di un sottogola con fibbia micrometrica.
Caschi Moto Momo : modello Avio
La calotta del casco Moto Momo Avio è disponibile in 2 taglie ed è composta da un materiale composito monoscocca di fibre di vetro e carbonio. La verinciatura è fatta con vernici specifiche per incrementare la resistenza agli agenti atmosferici.
La gamma delle taglie disponibili è varia e parte dalla XXS sino alla XL. Mentre per i materiali interni come al solito Momo garantisce il massimo con tessuti di successo e già testati su gli altri caschi del marchio ma che qui vengono ancor più implementati per conferire al casco quel design inconfondibile: bordata in pelle con sostegni di supporto in carbonio areonautico.
Caschi Moto Momo : modello Minimomo
Un altro interessante Casco Moto Momo è senz’altro il modello Minimomo, che presenta un design innovativo e fashion ed è senza dubbio l’ideale per quanto riguarda chi cerca un casco “cittadino”.
E’ un casco jet con stile urbano moderno, di eccellente qualità che ripercorrono tutte le innovazioni e le caratteristiche dei precedenti caschi della gamma.
Casco Moto Momo : modello Hero
Il casco moto Momo Hero è il top della gamma, anche se limitato dalla sua tipologia di casco jet.
E’ rivestito in vera pella con logo a rilievo ad alta frequenza, con inserti in pelle forata. Il visierino chiaro retraibile è ad azionamento manuale, con possibilità di intercambiarlo con uno fumè.
Un modello dal design lineare, dalla qualità elevata e dall’ utilizzo ultra confortevole grazie anche all’interno estraibile e lavabile realizzato con tessuto ad alto assorbimento del sudore e rete microforata con trattamento agli ioni d’argento.
Entra nello Store e visita la nostra gamma di Caschi Moto Momo!!
Per ulteriori informazioni o consigli puoi inviarci una e-mail