fbpx
Carrello
 0,00

Questo casco possiede una dotazione di serie veramente eccezionale, composta da una visiera piana scura munita di bottoni per il fissaggio dei tear off, un pratico sottogola, due viti di ricambio per il meccanismo visiera, una sacchetto con il liquido ed il panno per la pulizia e la lubrificazione delle guarnizioni, ed un visierino anti appannamento che si fissa all’interno della visiera con il sistema pin-lock. Mai visti tanti accessori nemmeno in caschi con un prezzo di molto superiore a quello del RPHA-10. Esteticamente il modello RPHA-10 si presenta molto compatto e filante, con una sezione frontale molto ristretta e senza particolari protuberanze che possano causare rumorosità…

Casco R-PHA 10 : Caratteristiche Tecniche

Il Casco offre inoltre un’ottima ventilazione derivante soprattutto dalle due prese d’aria superiori, mentre quella sulla mentoniera funziona, ma non sempre si avverte un consistente flusso d’aria penetrare nella calotta attraverso questa ventilazione. Molto dipende anche dalla posizione che si assume in moto e dal grado di inclinazione della testa dell’utilizzatore.

Da notare poi che nella parte posteriore della calotta sono presenti due fori che consentono la fuori uscita dell’aria calda. L’intero sistema funziona soprattutto perché nella calotta interna in polistirolo sono presenti i fori che corrispondono a quelli posizionati sulla calotta esterna in fibre composite.

Casco R-PHA 10 : La Calotta

Parlando della calotta esterna la stessa è stampata in fibra di vetro, carbonio e fibre aramidiche, amalgamate dalla resina, secondo il sistema PIM (Premium Integrated Matrix). Pur essendo di basso spessore la calotta appare robusta e leggera nello stesso tempo. Le nervature che ne impreziosiscono le linee servono anche a renderla più resistente agli impatti.

La calotta interna invece è in polistirolo a densità differenziata e consente una calzata molto comoda, coadiuvato in questo compito anche da un interno ben imbottito e con un disegno appositamente studiato per fasciare la testa dell’utilizzatore senza stringerla e senza punti che alla lunga possano causare fastidio o addirittura dolore. Le imbottiture interne sono anallergiche, traspiranti, removibili e lavabili ed il loro smontaggio risulta abbastanza agevole.

La forma della calotta fa si che l’aria scivoli sulla sua superficie, evitando una pressione eccessiva dell’aria anche alle alte velocità e senza di conseguenza stancare il nostro collo. Il casco è certificato e omologato all’ uso stradale dalla Tuv, come indicato anche da una etichetta posta nella parte posteriore della calotta.

Casco R-PHA 10 : il nuovo Sistema “RapidFire”

Il comfort offerto da questo casco è notevole e questa è una dote che non tutti i caschi votati al racing possono vantare, non è dovuto solo alle imbottiture interne, ma anche ad una visiera regolabile, dotata di un bottone centrale che ne assicura un ottima chiusura e che fissa la visiera alla calotta evitando che si possa alzare o muovere alle alte velocità.

Un dispositivo semplice che funziona molto bene e che verrà apprezzato non solo dai piloti che usano questo casco in pista, ma anche dal mototurista che eviterà così fastidiose infiltrazioni d’aria.

Il sistema di movimento “RapidFire” della visiera non richiede l’utilizzo di attrezzi per smontare e rimontare la visiera stessa ed è regolabile tramite due viti che fissano le placchette alla calotta. Le prese d’aria regolabili sono tre.  Due sulla parte superiore della calotta ed una sulla mentoniera, mentre nella parte posteriore della calotta troviamo due fori di estrazione dell’aria calda.

Ricordiamo inoltre che di serie, oltre ad una visiera fumè piana, HJC fornisce anche una busta con alcune pellicole anti appannamento che si possono fissare alla parte interna della visiera con il sistema pin lock e che scongiurano ogni possibilità di appannamento.

Entra nello Store e visita la nostra gamma di Caschi RPHA-10!!

Casco Rpha 10

Lascia un Commento

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
preloader