fbpx
Carrello
 0,00
piaggio beverly 300

piaggio beverly 300

Il Piaggio Beverly 300 è sicuramente uno scooter di successo e sono i numeri a confermarlo. Ha venduto più di 270.000 unità diventando uno dei protagonisti assoluti del mercato degli scooter. Nonostante questo la Piaggio ha deciso di lanciarne una nuova versione. Non si tratta di un semplice restyling, ma di veri e propri interventi e modifiche volte al miglioramento delle sue prestazioni e della sua estetica. Dal punto di vista dell’estetica, risulta essere molto curato soprattutto nei dettagli come le abbondanti finiture cromatiche delle fiancate posteriori e degli specchietti retrovisori. Anche la sella presenta delle accattivanti finiture, ma i maggiori miglioramenti si rilevano nella dinamica…

Piaggio Beverly 300 – le modifiche della nuova versione

Si presenta come un veicolo adatto sia in città che su medie distanze. Riesce a districarsi molto bene nel traffico urbano, ma è a ffidabile anche fuori dai contesti urbani.

Stabile sul veloce, agile a basse velocità con una leggerezza di sterzo che va a migliorare la pesantezza della serie precedente.

Piaggio Beverly 300 – Caratterisitche Tecniche


piaggio beverly 300

E’ capace di prestazioni di altissimo livello grazie al motore monocilindrico a 4 tempi, di 278 cc di cilindrata che sviluppa 22,2 CV a 7.250 giri. Ha la distibuzione monoalbero a camme in testa a 4 valvole, raffreddamento a liquido, avviamento elettrico, iniezione elettronica, lubrificazione a carter umido, variatore automatico CVT, telaio a doppia culla rinforzato.


La sospensione anteriore è costituita da una forcella telescopica da 35 mm, quella posteriore da doppio ammortizzatore idraulico.


L’impianto frenante è composto da dischi di 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino per il freno anteriore, a pistoncino contrapposto per quello posteriore. I cerchi sono in lega alluminio pressofusa per pneumatici da 16”. Può raggiungere una velocità massima di 125 km/h.


A questo punto possiamo chiederci: ma era veramente necessaria questa nuova serie, nonostante il successo di quella precedente? La risposta, da parte nostra è sicuramente positiva, considerati i miglioramenti all’estetica, al confort e alla dinamica che la Piaggio è riuscita a realizzare.


{qtube vid:=AiW1ACQQKxc}

Per ulteriori informazioni o consigli puoi inviarci una e-mail



Lascia un Commento

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
preloader