La Revisione Moto per tutti i possessori di un veicolo a motore, è un obbligo ma è bene ricordare che è necessaria effettuarla per rendere la propria moto più sicura e meno inquinante. L’articolo 80 del Codice della Strada prevede che la revisione periodica sia obbligatoria stabilendone anche le modalità; la revisione accerta che il veicolo sia sicuro e che le sue emissioni inquinanti siano entro i limiti previsti dalle norme in vigore. La Revisione periodica è un momento importante per verificare lo stato di salute del nostro mezzo. Oggi piu’ che mai, è necessario affidarsi a seri ed esperti professionisti del settore. Marrocchi Moto è uno dei centri per la tua revisione moto a Roma che mette la tua sicurezza al primo posto…
Revisione Moto Roma : il Bollino blu
Non effettuare la revisione della propria moto è molto rischioso: è prevista una sanzione amministrativa e in molti casi anche al fermo del motoveicolo.
Di norma, è possibile circolare fino al giorno fissato per la revisione, compreso, basta che la prenotazione sia stata eseguita entro il mese di scadenza.
E’ bene ricordare che la revisione periodica motoveicolo dà diritto al bollino blu generalmente senza alcun sovrapprezzo poiché la verifica dei gas di scarico, oggetto del bollino blu, è già prevista dalle operazioni di revisione.
Revisione Moto Roma : il Decreto
Con Decreto Ministeriale del 29.11.2002 è stato regolamentato in maniera definitiva il calendario delle revisioni dei motoveicoli e dei ciclomotori. Seguendo tale normativa, i motoveicoli devono essere sottoposti a revisione:
per la prima volta nel quarto anno successivo all’immatricolazione (rilascio della carta di circolazione), entro il mese di rilascio della stessa carta di circolazione
successivamente ogni due anni, entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
Revisione Moto Roma